L´Associazione ANZIO BASKET CLUB nasce nel 1976 su iniziativa della COLGATE PALMOLIVE con lo scopo di gestire i trofei denominati “Più sport per i giovani” indirizzati alle scuole elementari di Anzio e Nettuno. Negli anni ha sviluppato la sua attività sia in campo agonistico che nell´addestramento raggiungendo livelli di rilievo in relazione alle risorse finanziarie disponibili.

Nel 1980 l´ANZIO BASKET CLUB ha finanziato la costruzione del palazzetto dello sport capace di ospitare circa 300 persone, che attualmente gestisce, successivamente donato al Comune di Anzio. Oltre alla pallacanestro la struttura ospita anche la pallavolo.

Tra le molteplici iniziative a cui l’ANZIO BASKET CLUB assicura un ampio sostegno vanno evidenziate le seguenti:

  • corsi di aggiornamento per docenti elementari sull’attività motoria e sui paramorfismi dell’età evolutiva
  • corsi di ginnastica terapeutica per bambini affetti da scoliosi.

Non da ultima deve essere rimarcata l’intensa attività ludico sportiva svolta dall´ANZIO BASKET CLUB in collaborazione con i circoli didattici per la diffusione della pallacanestro nelle scuole.

 

 

tweet

MATTEO MELCHIORRI NUOVO COACH DEL SETTORE GIOVANILE Dopo il già annunciato arrivo di Gabriele Zaccardini come... https://t.co/TJEo5IBLWz

Massimiliano ( Ciccio ) D’Alessio si separa da Anzio Basket Club I cambiamenti in casa ABC non sono finiti... https://t.co/0FOOdQPfbM

logo enei bn   saltini   visan bn